Vacanza studio INPS a
Brighton è una delle principali località turistiche della Gran Bretagna, situata ad appena un’ora di treno da Londra, nell’East Sussex; Brighton è una città molto viva culturalmente e musicalmente, con la prima scuola di cinema fondata nel 1896 e la presenza di numerosi teatri e locali notturni. È una delle mete favorite dagli inglesi a livello balneare, con un lungomare molto vivo e attivo durante i mesi estivi. Inoltre, è famosa per il Brighton Pier, caratteristico molo aperto nel 1899, e l’iconico Royal Pavillon.
DURATA:15 GIORNI / 14 NOTTI
PARTENZE:LUGLIO 2025 *
SISTEMAZIONE:COLLEGE ENSUITE
ETÀ:12 - 18 ANNI
La University of Sussex si trova nell’East Sussex, a soli 15 minuti di treno dal centro di Brighton. Il campus Falmer è molto moderno ed ha una struttura ampissima, sia nelle aule interne che nei magnifici giardini esterni. Il Campus è l’unico del Regno Unito a trovarsi all’interno di un Parco Nazionale e i suoi edifici hanno più volte vinto premi architettonici per la loro bellezza ed eleganza.
College
SERVIZI
Il programma comprende attività sportive, culturali e sociali come calcio, tennis, pallavolo, basket, caccia al tesoro, teatro e attività ricreative come talent show, karaoke e discoteca. Ogni attività in college è organizzata e guidata dallo staff locale, che proporrà diverse alternative per soddisfare le esigenze di ciascuno studente. Ciascuno studente avrà accesso a un’APP dedicata, in cui consultare e prenotare le attività proposte in college.
Brighton
Walking tour
Visita a una delle principali località turistiche della Gran Bretagna situata ad appena un’ora di treno da Londra; è famosa per il caratteristico molo Brighton Pier e per l’iconico Royal Pavilion, residenza reale costruita in stile orientale.
Brighton
Royal Pavilion
Visita e ingresso incluso al Royal Pavilion, iconico monumento della città: costruito alla fine del XVIII secolo come residenza del principe di Galles Giorgio IV in stile orientale.
Brighton
Sea Life Centre
Ingresso incluso al Sea Life Centre, l’acquario più famoso del Regno Unito. Costruito nel 1872 di fronte all’iconico Brighton Pier, esso contiene oggi circa 5.500 specie animali, fra cui pesci, squali, tartarughe e stelle di mare.
Chichester
Walking tour
Visita della città di origine romana capoluogo del West Sussex, costituita da un incantevole e caratteristico centro rinominato per la Pallant House Gallery, una galleria d’arte situata nel centro città e formata da una tipica costruzione in stile vittoriano.
Eastbourne
Walking tour
Walking tour della cittadina balneare nel sud dell’Inghilterra che attira ogni anno molti turisti. Situata nell’East Sussex, Eastbourne è famosa per la sua bianca scogliera di Beachy Head, alta circa 160 metri e l’attiguo faro omonimo.
Seven Sisters
Walking tour
Visita e walking tour alla scoperta delle famose scogliere di gesso che si affacciano sul Canale della Manica.
Londra
British Museum e Covent Garden
Visita al British Museum, uno dei più importanti musei del mondo, specializzato nella storia delle culture e delle civiltà antiche ed oggi custodisce circa 8000 reperti; a seguire shopping a Covent Garden, famoso per i suoi teatri tra cui la Royal Opera House e cuore del West End londinese.
Londra
Walking tour della storia della città
Walking tour nella capitale londinese alla scoperta delle iconiche attrazioni che la contraddistinguono, tra cui Trafalgar Square, Westminster, Buckingham Palace e il Big Ben.