logo trinity viaggistudio viaggio vivo volo
Cerca
Vacanza studio a

New York, Kean University

New York, la città che affascina, conquista e non si dimentica più!

New York è il principale centro finanziario e culturale e, allo stesso tempo, la città più popolosa degli Stati Uniti. È il più grande centro odierno per la finanza, media, moda, ricerca e tecnologia, e spesso è descritta come la capitale del mondo. New York è stata anche scelta come quartier generale delle Nazioni Unite. Sorge su uno dei più grandi porti naturali del mondo ed è composta da cinque distretti. Il miglior modo per scoprire la Big Apple è lasciarsi portare dal flusso della gente, perdersi tra le piccole street dei Village o lungo le Avenue sempre affollate. In alcuni posti ci si ritrova a camminare con il naso all'insù, in altri lo sguardo può spaziare fino a intravedere la piccola Lady o fino all'orizzonte e all'oceano. L'importanza e la bellezza di alcuni edifici di New York è indiscutibile. Impossibile non riconoscerla anche solo attraverso una semplice foto o un filmato.

Kean University

La Kean University fu fondata nel 1855 e il campus si estende su una superficie di 155 acri con ampi spazi aperti. L’università offre eccellenza accademica a tutti i suoi studenti i quali beneficiano di un’istruzione di livello mondiale e numerose opportunità di carriera. Ognuno dei nostri programmi accademici è progettato per preparare i propri studenti ad intraprendere una carriera significativa. All’interno del campus sono disponibili diverse attrezzature dedicate allo sport, l’università infatti dispone di campi da basket, baseball, calcio, tennis, pallavolo e beach volley e una pista di atletica al coperto. Inoltre è possibile svolgere diversi laboratori extra-curriculari e grazie alla sua posizione, a circa 40 minuti con i mezzi pubblici da Manhattan, vengono organizzate diverse escursioni per scoprire la metropoli più famosa al mondo.

La sistemazione

  • Camere doppie con bagno privato
  • Trattamento di pensione completa

Durata:

2 SETTIMANE

Sistemazione:

COLLEGE

Età

13-17 anni

Non vedi l'ora di partire?

Il programma didattico

  • 20 lezioni a settimana con docenti qualificati per l’insegnamento agli stranieri
  • Classi di circa 15 studenti omogenee per età e livello linguistico
  • Test d’ingresso e diploma di fine corso
  • Materiale didattico

E dopo le lezioni? Il programma ricreativo

ATTIVITÀ IN COLLEGE

Il programma comprende attività sportive, culturali e sociali come calcio, tennis, pallavolo, basket, caccia al tesoro e teatro durante il giorno e attività ricreative serali come talent show, karaoke, discoteca e tornei sportivi. Ogni attività in college è organizzata e guidata dallo staff locale.

ESCURSIONI

7 ESCURSIONI DI UN’INTERA GIORNATA A NEW YORK CON STAFF LOCALE
  • Walking tour Downtown New York: visita a Manhattan, centro della città di New York, al Financial District, il cuore finanziario della città e a Ground Zero, il punto in cui sorgevano le Torri Gemelle con ingresso al 9/11 Memorial, il monumento dedicato alla memoria delle vittime dell’attentato. Tour in battello a Ellis Island che permetterà di ammirare la Statua della Libertà, uno dei simboli iconici di New York e visita ad Ellis Island Museum, il museo dedicato alla storia dell'immigrazione in America, dall'arrivo dei primi immigrati fino ai giorni nostri.
  • Walking tour a Central Park, il polmone verde della città. È il parco urbano più grande di New York e uno dei più importanti del mondo. Central Park è in parte costeggiato dalla famosissima Fifth Avenue, senza dubbio la via più famosa di New York, che potrete sia attraversare passeggiando a piedi, sia visitando le numerose attrazioni, musei e negozi che offre.
  • Visita a Coney Island, dove troverete una spiaggia di sabbia ampia e lunga, il famosissimo Boardwalk, un lungomare di legno dove passeggiare al tramonto, giostre del Luna Park, negozietti e chioschi, persone che mangiano l’hot dog, un’atmosfera retrò e rilassata.
  • Imperdibile è la visita alla New York Public Library (NYPL), la più grande e famosa libreria pubblica di New York, protetta all’esterno da due magnifici leoni, dove è possibile visitare la sala di lettura centrale che è stata utilizzata come set di molti film famosi tra i quali naturalmente Ghostbusters!Il Rockefeller Center è un gruppo di 19 edifici commerciali situati in Midtown Manhattan. Il Top of the Rock, una delle principali attrazioni turistiche di New York, si trova nel Comcast Building del Rockefeller Center. Anche il quartier generale di NBC Television Network e del Radio City Music Hall fanno parte del Rockefeller Center.
  • MoMa, ingresso al famoso Museum of Modern Art. Si trova a Midtown Manhattan, riveste una straordinaria importanza per lo sviluppo dell'arte moderna ed è considerato tra i principali musei d'arte moderna del mondo.
  • Walking tour dal Ponte di Brooklyn e Lower Manhattan, fino al New York City Hall, passando per Little Italy e Soho. Il Brooklyn Bridge è una delle attrazioni simbolo di New York che collega l’omonimo distretto di Brooklyn all’isola di Manhattan e sorge sul fiume East River. Il new York City Hall la sede del governo di New York City, situato al centro del Parco del Municipio nell'area del Centro Civico di Lower Manhattan. L'edificio è il più antico municipio degli Stati Uniti che ospita ancora le sue funzioni governative originarie. Passerete attraverso due dei più importanti quartieri di Manhattan: Little Italy, quartiere dove si stanziarono i primi immigranti italiani e Soho, zona affascinante per i suoi loft e locali di moda.
  • Walking Tour dell’Upper East Side, uno dei quartieri più lussuosi di Manhattan e visita del Museum Mile. Lungo la famosa Fifth Avenue si dispongono, relativamente vicini uno all’altro, circa una decina di musei di New York, alcuni estremamente famosi e meta classica di ogni turista, altri più piccoli e forse meno conosciuti, ma per questo non meno interessanti: dal Metropolitan Museum of Art al Guggenheim, dal Museo del Barrio al Cooper Hewitt; un concentrato di arte e cultura in pochi isolati.
 
*Le escursioni e le attività del programma possono subire variazioni.

Vuoi saperne di più?

Compila il form con i tuoi dati, ti ricontatteremo il prima possibile.

La quota comprende

  • Il viaggio aereo A/R
  • Assistenza aeroportuale
  • Trasferimento da/per l’aeroporto nella destinazione scelta
  • Sistemazione in college o famiglia con trattamento di pensione completa come previsto dai singoli programmi
  • Programma didattico e diploma di fine corso come previsto dai singoli programmi
  • Programma ricreativo come previsto dai singoli programmi
  • Escursioni e ingressi come previsto dai singoli programmi
  • Assistenza di personale locale ove previsto
  • Accompagnatore dall’Italia per tutto il viaggio e soggiorno
  • Assistenza di staff medico ove previsto
  • Zaino personalizzato
  • Etichette bagaglio
  • IVA

Non vedi l'ora di partire?

Scopri le nostre offerte speciali