Con le agevolazioni INPS potrai scegliere soggiorni studio in Italia per ragazzi delle scuole superiori: esperienze divertenti e immersive che ti permetteranno di conoscere tante nuove persone e perfezionare la conoscenza della lingua inglese. Le attività didattiche si alterneranno a laboratori, escursioni e momenti di svago.
Se hai tra i 14 e 17 anni puoi partire per una delle vacanze studio tematiche di Trinity ViaggiStudio. Trascorrerai due settimane in una destinazione italiana a scelta con tanti nuovi amici, seguirai un corso di lingua inglese tenuto dai nostri docenti madrelingua e, nel tempo libero, potrai dedicarti a tante altre attività all’aperto.
Inoltre, grazie al Bando Inps per soggiorni studio (Estate INPSieme), se sei figlio di dipendenti o pensionati della Pubblica Amministrazione potrai concorrere a vincere una borsa di studio e usufruire di un contributo economico per la vacanza, a copertura totale o parziale.
Avrai l’opportunità di fare un’esperienza formativa immersiva e unica, senza allontanarti troppo da casa. Sperimenterai la tua indipendenza ma potrai sempre contare sullo staff di Trinity ViaggiStudio.
Le vacanze tematiche Inps Italia sono dedicate agli studenti della scuola secondaria di secondo grado (licei e altri istituti) figli di dipendenti o pensionati della Pubblica Amministrazione.
Per accedere al bando è indispensabile non aver usufruito di altre offerte complementari di Inps, come ad esempio il programma ITACA o Corsi di lingue all’estero.
Dai 14 ai 17 anni.
La candidatura dovrà essere presentata direttamente sul sito Inps www.inps.it. La pubblicazione del bando è solitamente prevista per gennaio.
I nostri soggiorni studio in Italia per studenti delle superiori sono campi estivi organizzati in centri e strutture attentamente selezionate. La lingua inglese sarà il filo rosso che accompagnerà i ragazzi lungo tutta la vacanza. Dalla didattica al tempo libero, il nostro staff si prenderà cura di tuo figlio, supervisionandolo e supportandolo quando necessario.
Al tempo stesso, Trinity ViaggiStudio rappresenterà un punto di riferimento anche per te, durante le due settimane che tuo figlio trascorrerà lontano da casa.
Dal 1998, Trinity Viaggi propone esperienze formative complete e corsi di lingua riconosciuti dai competenti organismi internazionali. Il nostro obiettivo è garantire servizi di qualità in contesti sicuri e stimolanti.
Partecipare a un soggiorno studio in lingua inglese senza partire per mete estere può essere una vacanza alternativa e una prima esperienza di viaggio interamente in lingua. I campi estivi per ragazzi di Trinity ti permetteranno di vivere un’avventura unica e altamente formativa.
Trascorrerai parte delle vacanze estive in un contesto divertente e stimolante, conoscerai tanti ragazzi con interessi simili ai tuoi e stringerai nuove amicizie. Lontano dalla famiglia, metterai alla prova le tue capacità di adattamento e scoprirai nuovi lati di te.
Scegliere di fare per questa esperienza significherà:
Per partecipare al Bando Estate INPSieme Vacanze Tematiche in Italia 2023 è necessario rispettare le seguenti scadenze:
Se rientrerai nella graduatoria, potrai partire con le agevolazioni Inps. Se non dovessi farcela, potrai comunque partire, ma dovrai versare regolarmente gli acconti previsti.
In base alle tempistiche indicate dal bando, Trinity provvederà a mandarti il contratto, la fattura ed eventuali documenti aggiuntivi specifici.
Organizziamo esperienze di studio all’estero da oltre 20 anni. Il nostro team di esperti ti guiderà al meglio nella scelta del programma e della destinazione più adatta alle tue esigenze.
Conosciamo dubbi e necessità di studenti e genitori, per questo ti accompagniamo in ogni fase del viaggio: prima, durante e al tuo rientro.
Puoi scriverci o partecipare ai nostri incontri di orientamento, webinar gratuiti e colloqui individuali. Trinity è a disposizione per chiarire tutte le tue domande e guidarti verso la scelta migliore.
Il pacchetto soggiorni studio in Italia, per studenti delle scuole superiori, comprende: