logo trinity viaggistudio viaggio vivo volo
Cerca
Vacanza studio Estate INPSieme 2023 a

New York Fordham & Washington DC, Fordham University

logo trinity inps

New York, la città che non dorme mai!

New York è il principale centro finanziario e culturale e, allo stesso tempo, la città più popolosa degli Stati Uniti. È il più grande centro odierno per la finanza, media, moda, ricerca e tecnologia, e spesso è descritta come la capitale del mondo. New York è stata anche scelta come quartier generale delle Nazioni Unite. Sorge su uno dei più grandi porti naturali del mondo ed è composta da cinque distretti. Durante il viaggio studio, il miglior modo per scoprire la Big Apple è lasciarsi portare dal flusso della gente, perdersi tra le piccole street dei Village o lungo le Avenue sempre affollate. In alcuni posti ci si ritrova a camminare con il naso all'insù, in altri lo sguardo può spaziare fino a intravedere la piccola Lady o fino all'orizzonte e all'oceano. L'importanza e la bellezza di alcuni edifici di New York è indiscutibile. Impossibile non riconoscerla anche solo attraverso una semplice foto o un filmato.

Fordham University

La Fordham University è stata fondata nel 1841 a Manhattan ed ancora oggi è una delle migliori università di New York.. è un’università privata a indipendente che si estende su una superficie di 83 acri all’interno della città di New York. Il campus si trova a pochi passi dalla metropolitana in una posizione perfetta per visitare tutte le principali attrazioni di Manhattan. Accoglie studenti da tutto il mondo e il programma dedicato agli studenti internazionali permette di migliorare le competenze di lingua inglese a 360°.

La sistemazione

L'alloggio scelto per il viaggio studio a New York offre agli studenti:
  • Camere doppie con bagno privato
  • Trattamento di pensione completa

Durata:

2 SETTIMANE

Sistemazione:

COLLEGE ENSUITE

Età

12-19 anni

Non vedi l'ora di partire?

Il programma didattico

  • 20 lezioni a settimana con docenti qualificati per l’insegnamento agli stranieri
  • Classi di circa 15 studenti omogenee per età e livello linguistico
  • Test d’ingresso e diploma di fine corso
  • Materiale didattico

E dopo le lezioni? Il programma ricreativo

ATTIVITÀ IN COLLEGE

Il programma comprende attività sportive, culturali e sociali come calcio, tennis, pallavolo, basket, caccia al tesoro e teatro durante il giorno e attività ricreative serali come talent show, karaoke, discoteca e tornei sportivi.
Ogni attività in college è organizzata e guidata dallo staff locale.

IL PROGRAMMA RICREATIVO PER IL VIAGGIO STUDIO INPS

6 ESCURSIONI DI UN’INTERA GIORNATA A NEW YORK CON STAFF LOCALE
  • Walking tour Downtown New York: visita a Manhattan, centro della città di New York, al Financial District, il cuore finanziario della città e a Ground Zero, il punto in cui sorgevano le Torri Gemelle con ingresso al 9/11 Memorial il monumento dedicato alla memoria delle vittime dell’attentato. Tour in battello a Ellis Island che permetterà di ammirare la Statua della Libertà, uno dei simboli iconici di New York e visita ad Ellis Island Museum, il museo dedicato alla storia dell'immigrazione in America, dall'arrivo dei primi immigrati fino ai giorni nostri.
  • Walking tour nel Greenwich Village, uno dei quartieri più famosi perché sede della NYU, Università di New York e anche più particolari di New York situato proprio nel cuore di Manhattan. Il bello del quartiere sta proprio nel passeggiarci e ammirare le brownstones (le tipiche case in mattone di arenaria rosso, con gli scalini all’ingresso) e i viali alberati. Uscendo dal parco, si potrà fare unna passeggiata sulla famosa High Line, uno spazio verde costruito su una linea ferroviaria abbandonata. Nel cuore pulsante di New York avrete la possibilità di fare visita alle più famose attrazioni tra cui:
  • MoMa, ingresso al famoso Museum of Modern Art. Si trova a Midtown Manhattan, riveste una straordinaria importanza per lo sviluppo dell'arte moderna ed è considerato tra i principali musei d'arte moderna del mondo. Top of the Rock ingresso all’osservatorio ospitato sul grattacielo della GE Building (General Electric), inserito all’interno del complesso del prestigioso Rockefeller Center, caratterizzato da un design simile a un transatlantico e sviluppato su 3 piani. L’ultimo piano è all’aperto con barriere trasparenti che consentono quindi una vista meravigliosa e a 360° dello skyline di New York, dell'Empire State Building e di Central Park; visita di Times Square, l’iconica piazza della Grande Mela, conosciuta anche come “l’incrocio del mondo” perché, in realtà, l’area a cui corrisponde non disegna una piazza ma un’intersezione di due strade, la Seventh Avenue e Broadway. Questa piazza, sempre piena di vita e illuminata a tutte le ore del giorno e della notte, rappresenta l’eccentricità e l’energia di New York, la città che non dorme mai.
  • Bubba Gump Shrimp, una sosta obbligatoria a Times Square è questo famoso ristorante reso noto dal film “Forrest Gump”. Appena entrati nel locale verrete magicamente avvolti nella magia del lungometraggio con musica anni '60 e scenografia ad hoc. Durante la cena non potrete fare a meno di assaggiare i tipi gamberetti, preparati in tutte le salse!
  • Visita a Central Park: visita al più grande parco pubblico urbano nel distretto di Manhattan e ingresso all’American Museum of Natural History, uno fra i maggiori musei di storia naturale del mondo, composto da tre edifici principali e una serie di strutture per esibizioni all’aperto o al chiuso. Il museo è famoso per le sue ricostruzioni di habitat di mammiferi di tutto il mondo, per il modello in grandezza naturale di una balenottera azzurra e per la "Stella dell'India", il più grande zaffiro blu esistente. Non manca ovviamente un'ampia collezione dedicata ai dinosauri. Il museo è stato anche il set del celebre film "Una notte al museo" e di varie serie TV. Central Park è in parte costeggiato dalla famosissima Fifth Avenue, senza dubbio la via più famosa di New York, che potrete attraversare sia passeggiando a piedi, sia visitando le numerose attrazioni, musei e negozi che offre.
  • Hard Rock Café: la tappa all’Hard Rock Café per una cena è ormai un abitudine della maggior parte dei viaggiatori. Anche a New York potrete vivere quest’esperienza nel pub situato nel cuore di Times Square.
  • Walking tour dal Ponte di Brooklyn fino al Flatiron District, passando per Little Italy e Soho. Il Brooklyn Bridge è una delle attrazioni simbolo di New York che collega l’omonimo distretto di Brooklyn all’isola di Manhattan e sorge sul fiume East River. Il Flatiron District è il vero cuore di Manhattan e prende il suo nome da uno degli edifici più famosi e iconici dell'intera città, Flatiron Building, un edificio triangolare a forma di cuneo o di ferro da stiro. Passerete attraverso due dei più importanti quartieri di Manhattan: Little Italy, quartiere dove si stanziarono i primi immigranti italiani e Soho, zona affascinante per i suoi loft e locali di moda.
  • Visita a Coney Island, dove troverete una spiaggia di sabbia ampia e lunga, il famosissimo Boardwalk, un lungomare di legno dove passeggiare al tramonto, giostre del Luna Park, negozietti e chioschi, persone che mangiano l’hot dog, un’atmosfera retrò e rilassata.
2 ESCURSIONI DI MEZZA GIORNATA CON STAFF LOCALE
  • Empire State Building, visita inclusa del grattacielo più famoso di New York situato nel distretto di Manhattan e diventato uno dei maggiori simboli della città. Dalla sua piattaforma di osservazione all'aperto situata all'86° piano è possibile ammirare tutte le bellezze che New York ha da offrire, offrendo una vista a 360 gradi sulla città: il fiume Hudson, l'East River, Central Park, il Ponte di Brooklyn, Times Square, Lady Liberty e molto altro ancora. Serata in città e Pizza Party incluso.
  • Staten Island, walking tour del quartiere di New York City, dal quale osservare lo skyline di Manhattan. Si tratta del quartiere meno urbanizzato, meno popolato e probabilmente anche meno conosciuto di New York. Ma non per questo è meno interessante di altre zone: Staten Island è infatti un’area estremamente attrattiva, che offre intrattenimento e occasioni di visitare zone di grande valore storico e urbanistico.
WASHINGTON DC EXPERIENCE
Ministay a Washington DC (2 giorni/1 notte): walking tour alla scoperta dei luoghi simbolo della capitale, dallo storico quartiere di Capitol Hill, famoso per la presenza degli edifici governativi, alla Casa Bianca, residenza ufficiale del presidente degli Stati Uniti, passando per il Lincoln Memorial e la National Mall, kl’area verde nel centro di Washington ricca di monumenti imponenti, celebri edifici governativi e musei straordinari.

*Le escursioni e le attività del programma possono subire variazioni

Vuoi saperne di più?

Compila il form con i tuoi dati, ti ricontatteremo il prima possibile.

La quota comprende

  • Il viaggio aereo A/R
  • Assistenza aeroportuale
  • Trasferimento da/per l’aeroporto nella destinazione scelta
  • Sistemazione in college con trattamento di pensione completa
  • Pulizia della camera e degli spazi comuni come da Bando
  • Sostituzione della biancheria da camera e da bagno almeno una volta a settimana o all’occorrenza
  • Dossier di viaggio virtuale in area riservata
  • Programma didattico e diploma di fine corso
  • Programma ricreativo di carattere formativo e di approfondimento della cultura locale
  • Escursioni e ingressi come previsto dai singoli programmi
  • Assistenza di personale locale ove previsto
  • Accompagnatore dall’Italia per tutto il viaggio e soggiorno (1 ogni 20 studenti)
  • Assistenza di staff medico ove previsto
  • Assicurazione medico/bagaglio e infortuni, responsabilità civile verso cose, animali e persone
  • Assicurazione e/o garanzie per mancata partenza o rientro anticipato per gravi motivi
  • Eventuale assistenza per persone diversamente abili garantita da personale qualificato
  • Zaino personalizzato
  • Etichette bagaglio
  • IVA

Non vedi l'ora di partire?