Stage linguistico a
Nizza, perla della Costa Azzurra, è un sogno per gli amanti del mare e dell’eleganza mediterranea: una città che affascina con il suo mix perfetto di arte, storia e dolce vita! Passeggiando lungo la celebre Promenade des Anglais, scoprirai un luogo dove il fascino della Belle Époque incontra la vivacità contemporanea. Tra i vicoli pittoreschi della città vecchia, le acque cristalline del Mediterraneo e le piazze animate, ogni angolo è un invito a lasciarsi incantare e vivere appieno la magia della Riviera.
METE IMPERDIBILI NELLE VICINANZE
DURATA:1 SETTIMANA
PARTENZE:TUTTO L’ANNO *
SISTEMAZIONE:RESIDENCE
ETÀ:11 - 18 ANNI
La scuola di lingua di Nizza situata nel cuore della città sulla splendida Costa Azzurra, offre da oltre 30 anni corsi di francese per studenti di ogni livello.
Riconosciuta dal marchio FLE*** dal 2007, la scuola è famosa per la sua esperienza e l’alta qualità dell’insegnamento, accogliendo ogni anno più di 4000 studenti provenienti da tutto il mondo.
I corsi sono progettati per garantire un rapido apprendimento grazie a un metodo rigoroso ma coinvolgente, impartito da insegnanti madrelingua altamente qualificati.
Un’immersione linguistica unica che consente di apprendere il francese in un contesto culturale ricco e affascinante, mentre si approfitta del clima eccezionale della Costa Azzurra.
Famiglia
Attività didattica per 1 settimana:
Nel pacchetto sono incluse un walking tour della città vecchia e la visita all'azienda di caramelle Florian.
Su richiesta è possibile personalizzare il soggiorno aggiungendo escursioni di mezza giornata o di un'intera giornata. Il prezzo varia in base alle opzioni scelte e al periodo.
Mezza giornata:
Intera giornata:
Nizza, perla luminosa della Costa Azzurra, è un affascinante incontro tra anima italiana e raffinatezza francese. Anticamente parte del Regno di Sardegna, conserva nel cuore della città vecchia vicoli stretti e colorati che ricordano Genova e Napoli, ed è la città natale di Giuseppe Garibaldi.
Simbolo della sua eleganza è la celebre Promenade des Anglais, un lungomare di sette chilometri affacciato su un mare turchese, dove le iconiche sedie blu invitano a godersi oltre 300 giorni di sole all’anno. Tra profumi e colori spicca il Carnevale di Nizza, uno dei più antichi d’Europa, famoso per le spettacolari Battaglie dei Fiori.
La quota base si riferisce ad un gruppo di 30 studenti + 2 accompagnatori, per un soggiorno di 6 notti/7 giorni con sistemazione in famiglia ospitante.