Stage linguistico a
Madrid è la capitale della Spagna e la città più popolosa del Paese. Sede di importanti istituzioni e residenza ufficiale dei reali, conserva quartieri storici dal fascino unico che la rendono la quarta città più visitata d'Europa. Sorge a ben 650 metri d'altitudine, un record tra le grandi metropoli europee. Simboleggiata dalla celebre statua dell'orso e del corbezzolo, la città custodisce a Puerta del Sol il "chilometro zero": il cuore pulsante da cui nascono tutte le strade di Spagna.
DURATA:7 GIORNI/6 NOTTI
PARTENZE:TUTTO L’ANNO *
SISTEMAZIONE:FAMIGLIA
ETÀ:12 - 18 ANNI
Famiglia ospitante
E' possibile richiedere la sistemazione in residence.
Su richiesta è possibile personalizzare il soggiorno aggiungendo escursioni di mezza giornata, di un'intera giornata e attività serali o pomeridiane. Il prezzo varia in base alle opzioni scelte e al periodo.
Gli abitanti di Madrid sono chiamati "gatos". Questo nome risale all'XI secolo, durante la riconquista della città. Si racconta che un soldato scalò il muro di Madrid usando mani e piedi, come un gatto, guadagnandosi così il soprannome. L'azione del soldato fu così nota che i suoi discendenti adottarono con orgoglio il nome di "gatti". Nel corso dei secoli, questo nome si è esteso a tutti i nati a Madrid per diverse generazioni, compresi i nonni.
La quota base si riferisce ad un gruppo di 30 studenti + 2 accompagnatori, per un soggiorno di 6 notti/7 giorni con sistemazione in famiglia ospitante.